Ai sensi dell'articolo 52 del Codice del Consumo italiano e fatte salve le esclusioni di cui all'articolo 59 del medesimo codice (vedi in particolare l'ipotesi la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna), l'Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall'acquisizione del possesso fisico del pacco contenente la merce ordinata o, nel caso di acquisto di beni multipli ordinati dall'Acquirente in un solo ordine e consegnati separatamente, dall'acquisizione del possesso fisico dell'ultimo bene acquistato, recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza alcun motivo.
CONSEGUENZE ESERCIZIO DIRITTO DI RECESSO
L'Acquirente, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti, potrà ottenere a sua scelta:
● il rimborso dell'importo pagato per i soli prodotti restituiti, mediante riaccredito della relativa somma sulla carta di credito (fermo restando in ogni caso la possibilità per l'Acquirente di optare per una diversa carta di credito su cui accreditare il rimborso).
● il rimborso sarà effettuato nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l'Acquirente abbia esercitato il proprio diritto di recesso fermo restando il diritto di DIGITAL INTEGRITY di trattenere il rimborso finché la merce non sia stata restituita. In caso di pagamento in contrassegno l'Acquirente accetta espressamente che il rimborso avverrà con un Buono Online o, nel caso in cui DIGITAL INTEGRITY sia in possesso delle coordinate bancarie del cliente, mediante bonifico bancario.
SPESE
Ai sensi dell'articolo 57 comma 1 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell'Acquirente.
MODALITÀ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Nel caso di diritto di recesso esercitato ai sensi dell'articolo 7.1, l'Acquirente potrà restituire i prodotti ordinati inviandoli per posta all'indirizzo indicato all'articolo 7.2.2 delle presenti CGV.
DISPOSIZIONI GENERALI APPLICABILI A QUALSIASI MODALITA’ DI RESTITUZIONE
I prodotti devono essere restituiti a DIGITAL INTEGRITY nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l'uso e quant'altro con essi fornito.
Per esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 7.1, l'Acquirente e/o il destinatario dell'Ordine dovranno comunicare mediante raccomandata A/R a DIGITAL INTEGRITY, o tramite email all’indirizzo: info@beauty-star.it entro 14 giorni lavorativi dalla data della ricezione dei prodotti. Nella comunicazione di recesso l’Acquirente e/o il destinatario dell’Ordine dovranno indicare il numero d’ordine, il/i prodotto/i per il/i quale/i si intende esercitare il diritto di recesso.
Nelle ipotesi di recesso la restituzione dei prodotti dovrà avvenire senza indebito ritardo ed in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l'Acquirente ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Per i servizi acquistati sul Sito, le condizioni di restituzione di seguito descritte saranno applicabili a condizione che la prestazione dei servizi non sia ancora stata completata.
RESTITUZIONE PER POSTA
Fatto salvo l'articolo 7.2.1 delle presenti CGV, l'Acquirente o il destinatario dell'Ordine che desideri esercitare il suo diritto di recesso, legale o contrattuale, restituendo un prodotto per posta, dovrà seguire le seguenti istruzioni:
● utilizzare la confezione originale per la restituzione dei prodotti in questione
● inviare il pacco al seguente indirizzo:
DIGITAL INTEGRITY Srl
c/o Evologi S.r.l.
Via Monastier 1
30020 Meolo (VE)
DIGITAL INTEGRITY accetta solo pacchi o raccomandate indirizzati correttamente.
Qualsiasi rischio connesso alla restituzione dei prodotti sarà esclusivamente a carico dell'Acquirente e/o destinatario dell'Ordine stesso, salvo il caso in cui l'Acquirente destinatario dell'Ordine non dimostri di aver provveduto al deposito dei prodotti da restituire presso un vettore.
Informazioni da inserire nella comunicazione di recesso
Destinatario :
DIGITAL INTEGRITY Srl
c/o Evologi S.r.l.
Via Monastier 1
30020 Meolo (VE)
- N° ordine: .............
- Data ordine: .............
- Cognome: .............
- Nome: .............
- e-mail: .............
- Indirizzo: ...................
Indicare per ciascun articolo reso:
Codice articolo
Descrizione articolo
Quantità
Motivo n°
2. Non avevo ordinato l'articolo ricevuto.
3. L'articolo non mi soddisfa.
4. Il colore non mi piace / non mi si addice.
5. L'articolo è difettoso.
6. L'articolo mi ha provocato una reazione allergica.
7. Possiedo già questo articolo e non desidero averne un altro uguale.
8. Ho ricevuto l'articolo in regalo e non mi piace/non mi si addice. Ti chiediamo di indicare I riferimenti della persona che ti ha fatto il regalo:
Nome : ......................
Tel. : ...................... E-mail : ....................
9. L'ordine è stato spedito due volte.
10. Intendo avvalermi del diritto di recesso entro 14 giorni a partire dalla data di ricezione della merce.
11. Altro. Si prega di precisare:
Per ulteriori informazioni contatta il Servizio Clienti via email all’indirizzo info@beauty-star.it o al numero 800370330.
Versione di 20 luglio 2020